udine-piazza

Continuano le iniziative a sostegno del rinnovo CCNL Operai agricoli

Scritto da FAI Cisl FVG on . Postato in AGRICOLO



udine-piazza

Proseguono le iniziative che FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL del Friuli Venezia Giulia han messo in campo a sostegno dello SCIOPERO NAZIONALE proclamato per venerdì 15 giugno p.v. dalle Segreterie nazionali a fronte delle indisponibilità di Confragricoltura, Coldiretti e CIA a chiudere il contratto nazionale, scaduto il 31.12.2017, senza eliminare tutele e norme conquistate negli anni.

Oggi infatti, i sindacalisti di FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL della nostra regione erano in piazza a Udine per informare e sensibilizzare cittadinanza e frequentatori del mercato ‘campagna amica’, in quanto dietro un prodotto di qualità c’è anche una elevata professionalità degli addetti e quindi un lavoro di qualità che va riconosciuto e tutelato.

Per mercoledì 13 p.v. è inoltre in programma una conferenza stampa, presso la sede Cisl di Udine, dove saranno presenti oltre una delegazione di lavoratori del settore i segretari regionali di categoria, Claudia Sacilotto, Fabrizio Morocutti e Pier Paolo Guerra che spiegheranno più dettagliatamente le motivazioni dello sciopero e l’importanza di riprendere le trattative ‘senza pregiudiziali’ delle controparti che vadano ad intaccare conquiste ottenute in anni di contrattazione.

Claudia Sacilotto
Segretaria regionale FAI CISL FVG