panfici

CCNL ARTIGIANATO ALIMENTARE E PANIFICAZIONE: APERTA LA TRATTATIVA

Scritto da FAI Cisl FVG on . Postato in Artigiani Alimentari

Si è aperta il 30 gennaio u.s., presso la sede della CNA nazionale a Roma, la trattativa in plenaria per il rinnovo del CCNL artigianato area alimentare e panificazione, scaduto il 31 dicembre 2018.

Lo rendono noto Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, che con le proprie segreterie nazionali hanno illustrato alle controparti – CNA, Confartigianato, Casa e Claai – la piattaforma rivendicativa approvata dal coordinamento nazionale del settore.

“Si è riscontrata una positiva disponibilità – dichiarano i sindacati – ad approfondire gli argomenti e le proposte avanzate, utili ad affrontare una fase di sviluppo e di ammodernamento del settore agroalimentare, strategico per l’economia del nostro Paese”.

Visto il ritardo con cui è iniziato il negoziato, entrambe le parti hanno condiviso la necessità di proseguire i lavori in tempi rapidi e dare le risposte attese dagli oltre 100mila lavoratori e lavoratrici e dalle 30mila imprese del settore.

Sono stati calendarizzati altri incontri, il primo dei quali sarà una riunione in sede plenaria per il prossimo 24 febbraio.

Per la FAI Cisl del Friuli Venezia Giulia partecipa al tavolo di trattative il Coordinatore del settore, Giorgio Spelat.

Segreteria FAI CISL FVG