INFORTUNIO

Grave infortunio in Latte Carso Spa: vicinanza al Lavoratore

Scritto da FAI Cisl FVG on . Postato in Industria Alimentare

Ieri è purtroppo accaduto un grave infortunio sul lavoro in Latte Carso che ha coinvolto un autotrasportatore esterno. Sul posto dell’incidente sono immediatamente intervenuti i dipendenti dell’Azienda, che hanno prestato i primi soccorsi e contestualmente chiesto l’intervento dei sanitari del 118.

Successivamente sono giunti in azienda i Carabinieri, Vigili del fuoco e l’Ispettorato del lavoro, che dovranno ora accertare e chiarire la dinamica dell’incidente.

Il Lavoratore, da una prima ricostruzione, ha subito un infortunio serio con la frattura esposta di tibia e perone, il tutto mentre lavorava nell’area esterna del magazzino.

Al di là degli accertamenti del caso, di competenza delle autorità preposte di cui, abbiamo la massima fiducia, come OO.SS. unitamente alle RSU intendiamo avviare immediatamente un confronto con l’Azienda sul tema della Sicurezza in Latte Carso.

Riteniamo indispensabile che in tutti i luoghi di lavoro, occorra coinvolgere costantemente e in modo migliore, i lavoratori. La formazione dei dipendenti, in tal senso, deve essere una costante.

La cultura della sicurezza deve essere una priorità in ogni ambiente di lavoro!

Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà al lavoratore. Ci obbliga ringraziarvi per l’immediatezza e prontezza che avete dimostrato nel vostro intervento di soccorso.

Vi CHIEDIAMO di adoperarvi, assieme a noi per rendere il Vostro posto di lavoro ancora più sicuro!

Abbiamo quindi deciso martedì 29 ottobre dalle 13.00 alle 14.00 di incontrarci in Assemblea sindacale per sottolineare l’importanza della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ci aspettiamo la massima partecipazione.

LAVORARE SICURI SI PUO’: è un NOSTRO DOVERE e un NOSTRO DIRITTO.

FAI CISL FVG
Marco Savi

FLAI CGIL FVG
Fabrizio Morocutti

UILA UIL FVG
Pier Paolo Guerra

Printer Thin Line Vector Icon Isolated on the White Background. Scarica il comunicato in pdf