Elezioni RSU Ottimo Risultato della FAI CISL alla PARMALAT di Campoformido (UD)
Grande la soddisfazione della FAI CISL per i risultati ottenuti alle elezioni delle RSU alla PARMALAT di Campoformido del 22 maggio u.s. dove si è conquistata 2 RSU su 4. Merita ricordare che nel precedente rinnovo la FAI si era aggiudicata 1 RSU su 5 componenti.
Il risultato delle elezioni ha pienamente ricompensato i 5 delegati della FAI FVG , che si sono resi disponibili, mettendosi in gioco, dimostrando di saper fare squadra: nel collegio degli operai, Degano Omero, Dal Ben Walter e Damiani Alessandro e nel collegio degli impiegati, Pettovello Alessandro e Sigalotti Filippo.
Molto sentita la competizione per l’alta partecipazione delle maestranze dove l’affluenza ha sfiorato il 94% degli aventi diritto al voto. La FAI ha conseguito 47 preferenze, e i suoi eletti hanno raccolto: Degano Omero 17 voti e Pettovello Alessandro 16 voti, “in assoluto i candidati che hanno conseguito più preferenze tra tutti i proposti”.
“Il riscontro elettorale della FAI – afferma Claudia Sacilotto, segretaria generale della Fai Cisl Fvg – è un riconoscimento della costante presenza in azienda dei nostri delegati e dei nostri attivisti, del buon lavoro contrattuale svolto e non ultimo della tutela occupazionale dei lavoratori del sito di Torviscosa quando questo sito è stato chiuso con il trasferimento delle sue produzioni a Campoformido. Oggi puntiamo a chiedere maggiori investimenti a Parmalat su Campoformido con relativo ampiamento degli organi”
La Fai Cisl FVG augura ai propri rappresentanti eletti, Degano Omero e Pettovello Alessandro un buon lavoro, non dimenticando di ringraziare tutti i candidati.
Un ringraziamento particolare, comunque, va a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno dato fiducia alla FAI CISL e ai suoi candidati, in quanto l’ottimo risultato ottenuto è stato possibile tramite il voto da loro espresso.
Udine, 23 maggio 2018
Segretaria Regionale FAI CISL FVG
Claudia Sacilotto